Come funziona la Formazione come operatore olistico? In cosa posso specializzarmi?

FORMAZIONE PROFESSIONALE OPERATORE OLISTICO
CORSI FORMATIVI:
- COPPETTAZIONE
- TAPING
- MOXIBUSTIONE
- FORMATORE YOGA

ACCEDI GRATUITAMENTE 
ai primi video formativi, al programma e ricevi la promozione del 50%

corso in aula personalizzato o online - scegli quello che preferisci!

 

L'Academy è nata nel 2002 e rappresenta un luogo dove si intraprende un percorso di formazione e crescita personale per diventare un "operatore olistico". Siamo una delle principali Accademie di formazione in Discipline Bio Naturali dove si apprendono teoria e pratica relative a diverse discipline, fra le quali lo yoga, l'ayurveda, la moxibustione, la coppettazione, lo shiatsu e la medicina tradizionale cinese.

Potrai seguire alcuni corsi anche in versione online, oppure in aula, scegli quello che preferisci e

 potrai già accedere ai primi video formativi gratuitamente

Accedi ai primi video formativi

PERCORSO FORMATIVO COPPETTAZIONE

✅ Formazione approfondita sulla coppettazione

✅ Più di 50 modalità applicative

 

🔜 Scopri i programmi dettagliati e i primi esempi gratuiti.

PERCORSO FORMATIVO TAPING

✅ Formazione approfondita sul taping

✅ Più di 100 modalità applicative

 

🔜 Scopri i programmi dettagliati e i primi esempi gratuiti.

PERCORSO FORMATIVO MOXIBUSTIONE

✅ Formazione approfondita sulla moxibustione con sigaro e diretta

✅ Più di 40 modalità applicative

 

🔜 Scopri i programmi dettagliati e i primi esempi gratuiti.

PERCORSO FORMATIVO YOGA

✅ Formazione YOGA suddivisa in 3 livelli formativi per un totale di 750 ore formative

✅ 3 livelli formativi da 250 ore ciscuno

✅ Certificazione Yoga Alliance

 

🔜 Scopri i programmi dettagliati e i primi esempi gratuiti.

Chi è l'operatore olistico?

 

Diventare operatore olistico significa intraprendere un percorso professionale nuovo e che offre diverse possibilità di sviluppo.

L’operatore olistico è una figura della medicina alternativa che interviene come facilitatore della salute e dell’equilibrio psicofisico, che utilizza pratiche di consapevolezza (corporea, energetica ed interiore), orientate a ripristinare le risorse del cliente, a potenziare l’autoconsapevolezza e ad armonizzare le energie vitali, affinché la persona possa migliorare il suo stato di integrità e benessere psicofisico.

L'approccio olistico prende in considerazione la totalità degli aspetti di un individuo (mente e corpo, ma anche l'ambiente, le relazioni e il contesto sociale in cui vive). Agisce con trattamenti manuali, tecniche energetiche e rimedi naturali che stimolano le capacità reattive della persona, considerata come entità globale. Può quindi offrire un supporto integrativo alle cure mediche.

Tra le discipline olistiche rientrano ad esempio: coppettazione, taping, moxibustione, lo yoga, massaggi olistici, riflessologia, shiatsu, aromaterapia, pranoterapia, reiki, tecniche energetiche con i cristalli, rimedi naturali con oli essenziali, infusi a base di erbe, alimentazione naturale, yoga, danzaterapia, Qi Gong, esercizi di respirazione, visualizzazione e rilassamento, percorsi di meditazione e mindfulness, l’Agopuntura, i Fiori di Bach e Australiani insieme agli Italiani e Himalayani, l’Iridologia, l’Aromaterapia, la Medicina Ayurvedica, la Cristalloterapia, la Pranoterapia, la Cromoterapia, la Riflessologia, la Talassoterapia, la Kinesiologia, la Musicoterapia, l’Omeopatia, l’Osteopatia, il Theta Healing, la Nutraceutica, la Fitorerapia, la Micoterapia, la Bioenergetica, la Naturopatia.

 

Si tratta di un ampio ventaglio di pratiche, che spesso affondano le proprie radici in antiche tradizioni: la medicina tradizionale cinese (TCM), la medicina ayurvedica, la naturopatia, l'omeopatia, l'antroposofia.

 

L'obiettivo è promuovere il benessere psico-­fisico ed relazionale, attingendo alle risorse spirituali dell'individuo e alle forze di autoguarigione dell'organismo.

Academy Le Nuovelune ha realizzato un portale che si propone di creare dei veri e propri percorsi formativi dedicati a tutti coloro che vogliono diventare professionisti del mondo olistico.

 

I corsi si svolgono sia online grazie ad una innovativa piattaforma di e-learning, sia in aula, secondo le tue necessità.

 

La formazione online, comprensiva di videolezioni e materiale didattico in digitale, permette una maggiore flessibilità ed un notevole risparmio di tempo ed economico. 
Puoi formarti quando e dove vuoi, senza essere vincolato a recarti in sede.