CORSO FORMAZIONE-SHIATSU.png

SHIATSU

Come funziona la formazione?

Shiatsu- Le Nuovelune.jpg

L'arte di ristabilire l'equilibrio funzionale del Qi.

 

Lo shiatsu crea l'eco della vita in una vibrazione dinamica tra uke e tori attraverso una sincronizzazione che ha tante variabili come le eco prodotte.

 

Pur affondando le sue radici nella cultura nipponica, lo shiatsu possiede una intrinseca plasticità che gli consente di essere adattato a chiunque in base all’età, alla cultura, all’ambiente sociale e alle caratteristiche individuali di chi lo pratica.

 

Il trattamento shiatsu si esercita premendo con i pollici, i palmi delle mani e i gomiti. Queste pressioni hanno lo scopo di far fluire, di sciogliere e di smuovere tensioni o blocchi dell’unità corpo-mente-spirito, stimolando il processo di autoguarigione.

LIVELLI FORMATIVI

9hsJP79uSbqBLNgeEARj_Schermata_2021-01-21_alle_10.39.39.png
shiatsu_academy_lenuovelune.png

PROGRAMMA PER LIVELLI

OBIETTIVO FORMATIVO: Il Corso prevede lo svolgimento di un programma con Corsi di Medicina Tradizionale Cinese, di Anatomia e Fisiologia. Si acquisiranno conoscenze iniziali riguardanti le qualità di questa tecnica, iniziando a comprendere che entrando in contatto con l’altro attraverso la pressione Shiatsu, si riscoprirà il “contatto” con sé stessi e poi con l’altro. Durante il corso si privilegeranno aspetti pratici, attraverso esercizi di respirazione guidata meditazioni e attraverso l’apprendimento di alcune semplici sequenze di lavoro sul corpo.

LIVELLO 1-2.png
LIVELLO 3_4.png
CORSO FORMAZIONE-SHIATSU.png