NOVITà

IL TUO ASHRAM DEDICATO
immergiti all'interno del mondo dello Yoga

 

PERCORSO FORMATIVO YOGA

Entra nel tuo Ashram dedicato. Il programma State of Mind ti condurrà e guiderà verso la massima arte del progresso: conoscere come lo "Stato della Mente" può condurti verso la vita che desideri...Eccoti l'ACCESSO al tuo Ashram dedicato ⬇️

COS'è IL TUO ASHRAM DEDICATO?

Quando hai capito che la destinazione è la strada e che tu sei sempre sulla strada, non per giungere a destinazione, ma per godere della sua bellezza e della sua saggezza, la vita cessa di essere un dovere e diventa semplice e naturale, una beatitudine in sé e per sé.
Sri Nisargadatta Maharaj
LO YOGA
Nell’umile dimora di Sri Nisargadatta Maharaj,  a parte la luce elettrica ed i rumori provenienti dal traffico, non si potrebbe dire in che periodo storico ci si trovi.
Vi è un’atmosfera senza tempo che aleggia nella sua piccola stanza; gli argomenti discussi, validi per tutti i tempi; il modo in cui vengono esposti ed esaminati è anch’esso senza tempo; i secoli, i millenni e gli Yuga cadono e ci si ritrova a trattare temi antichissimi ma eternamente attuali.

I discorsi tenuti e gli insegnamenti dati, sarebbero stati gli stessi diecimila anni fa, e sarebbero gli stessi tra altri diecimila anni. Ci saranno sempre degli esseri senzienti che si interrogheranno sul loro essere senzienti ed indagheranno sulla causa e lo scopo di ciò: ‘Da dove vengo?’ ‘Che cosa sono?’ ‘Dove vado?’ Queste domande non hanno un’origine e mai avranno fine.
E’ impossibile conoscere le risposte, poiché senza la piena comprensione di se stessi, sia nel tempo che al di fuori del tempo, la vita non è che un sogno, che ci viene imposto da potenze che noi non conosciamo, per degli scopi che non possiamo capire.
Ogni figlio che nasce si porrà tali domande, e non dovrà essergli negato darsi le sue risposte, né le risposte date da un altro, purché nate dalla propria esperienza diretta.

(Maurice Frydman)

Per questo nasce il tuo ASHRAM DEDICATO, come indizio, strumento che possa guidarti verso questa indagine

Il tuo Ashram dedicato è quindi:

✅ il tuo spazio di crescita e formazione all'interno del quale potrai apprendere e praticare quest'arte sacra che è lo Yoga.

 

✅ Avrai la possibilità di scegliere fra 2 diversi percorsi: Formazione o Pratica Yoga.

ACCEDI GRATUITAMENTE 

ai primi video formativi, al programma

L'Academy è nata nel 2002 e rappresenta un luogo dove si intraprende un percorso di formazione e crescita personale. Siamo una delle principali Accademie di formazione in Discipline Bio Naturali dove si apprendono teoria e pratica relative a diverse discipline, fra le quali lo yoga, l'ayurveda, la moxibustione, la coppettazione, lo shiatsu e la medicina tradizionale cinese.

PERCHè LA VIA DELLO YOGA?

Ognuno ha un suo approccio alla Realtà e non possono esservi delle regole generali. Ma per tutti il passaggio conduce verso la Realtà, qualunque sia la strada per la quale ci si arrivi. E’ nel comprendere a pieno quale sia l’immensa portata  "dell’Io Sono", ed andando oltre ad esso verso la sua sorgente, che potrà essere realizzato lo scopo finale, lo stato supremo.


La differenza tra il principio e la fine giace solo nella mente. Quando la mente è offuscata e turbolenta, la sorgente non viene percepita. Quando è chiara e luminosa diviene un fedele riflesso della sorgente. La sorgente è sempre la stessa, oltre le tenebre e la luce, oltre la vita e la morte, oltre la coscienza e la non-coscienza.

 

Questo dimorare nel senso "dell’Io sono" è il semplice e facile Yoga  naturale.
Non vi è segreto in esso, né dipendenza; non è richiesta né preparazione o iniziazione.
Chiunque si interroghi durante la sua esistenza di Essere cosciente e sinceramente voglia trovare la propria fonte, può prendere con sé quell’eterno presente senso del’Io sono’ e dimorare in esso assiduamente e pazientemente, fino a che le nuvole che offuscano la mente si dissolvano, ed il cuore dell’Essere sia percepito in tutta la sua gloria.

In questo il Tuo Asharam dedicato ti aiuterà