CORSO FORMAZIONE-YOGA.png

Formazione Yoga

La trasformazione del Mondo su aspetti più etici e armonici di scambio parte da noi stessi, dall'impegno che per primi prendiamo con noi stessi. Da qui la scelta di trasmettere lo Yoga per ciò che esso è, e che bene Patanjali descrive nel secondo sutra del suo libro "Gli Yoga Sutra", là si legge

Che nella traduzione di Swami Vivekananda è: Lo Yoga è impedire alla sostanza mentale (citta) di assumere differenti forme (vritti).

Quindi, come ci ricorda anche Lenish John, dallo Yoga proviene il fermarsi dei cicli della mente.

 

Il corso è quindi prima di tutto un sentiero personale di crescita e approfondimento di se stessi, perchè questo è il motivo per il quale nei secoli esso si è fatto strada.

formazione yoga.png

Abbiamo il piacere di annunciare le collaborazioni che abbiamo stretto, esse offriranno, a chi sceglierà di seguire il percorso Formativo Yoga, di esser seguito con cura e costanza. 

Prima fra tutte la collaborazione con "Amrita" di Marina Guaitoli.

Quello che studierai nel percorso è un sistema completo che offre l'antica scienza dello Yoga in un formato compatibile con la vita moderna, fornendoti metodi per stabilire te stesso in uno stile di vita che afferma integrità e vitalità.

 

Vedrai che la vita spirituale non nega responsabilità mondane, sociali e familiari, ma piuttosto le usa come veicoli per la crescita personale e l'autorealizzazione.

 

 

Hai la possibilità di seguire il corso di Formazione Yoga in 2 modalità:

1- Formazione online - inizio quando desideri

2- Modalità mista (lezioni in loco + online) - inizio date stabilite

 

 

1- Il percorso Formazione online da accesso alla piattaforma State of Mind, si segue quindi tramite piattaforma e-learning online. All'interno della piattaforma hai il Tuo Ashram Dedicato di Yoga-State of Mind (totale 3 livelli formativi), all'interno della piattaforma hai:

 

  • video lezioni relative alla parte pratica e alla filosofia yogica (che rimarranno per sempre a tua disposizione)

  •  dispense da poter scaricare

  •  webinar in diretta con l'insegnante ogni mese per approfondire tutti gli argomenti che si trovano in piattaforma, porre domande, incontrare gli altri studenti

  •  e-book da scaricare

  •  lezioni pratiche per poter praticare l'Hatha Yoga

  •  incontro privato con l'insegnante per qualsiasi argomento, dubbio o consiglio si abbia bisogno di chiedere o chiarire

 

Questo è un vero e proprio percorso di approfondimento sullo Yoga, ne studi la filosofia e la pratica che è fatta principalmente di Asana, Pranayama, Meditazione.

LA PIATTAFORMA

ll Tuo Ashram Dedicato di Yoga-State of Mind è composto da un totale di 3 livelli formativi. I programmi seguono sia la normativa UNI Italia per lo Yoga sia i requisiti di Yoga Alliance. 

Ogni livello è suddiviso in 3 sezioni:

La SEZIONE 1 - PRATICA : Ti immergerai all'interno di questa antica saggezza, dove hai modo di scoprire che ogni asana ha lo scopo specifico di lavorare non solo sul corpo fisico, ma anche su quello energetico. Praticherai inoltre le varie tecniche di pranayama, meditazione, i mudra e bandha. Scoprirai tecniche e metodi per lavorare e ascoltare i chakra e infine, ad un livello più avanzato lavorerai anche con il Kriya. 

La SEZIONE 2 - TEORIA: I testi antichi ti accompagneranno all'interno di quella millenaria saggezza che ha pervaso l'India, per studiarne le origini, i principi e il senso profondo dell'ordine universale 

La SEZIONE 3 - Dharma Pata: in questa sezione troverai alcune lezioni, webinar ed e-book per approfondire sempre più

 

2- LA MODALITà DI FORMAZIONE MISTA

 

1-Collaborazione con SPAZIO AMRITA:

è un progetto realizzato da Marina Guaitoli, la sua fondatrice che come ci spiega "AMRITA è una parola Sanscrita che significa immortale. E’ l’acqua della vita eterna. Si narra che Dhanvantari, il Dio della medicina, protettore dell’Ayurveda sia uscito dal mare con una coppa colma di Amrita." 

 

COSA FAREMO INSIEME AD AMRITA?

Per chi volesse seguire la Formazione Yoga anche in aula, Marina mette a disposizione la sua professionalità per seguirti con cura e dedizione durante lo studio della parte pratica relativa al corso di Formazione Yoga.

 

COME SARà STRUTTURATO IL CORSO?

Avrai la grande possibilità di esser seguito in aula da Marina per quanto riguarda la sezione del corso relativa alla pratica, e di seguire la teoria tramite la piattaforma formativa che ti darà accesso comunque a tutti i moduli formativi del corso di primo livello e ai webinar mensili in diretta con Samudra

 

CI SONO Già DELLE DATE DI INIZIO DEL CORSO?

Sì, le date sono le seguenti:

Domenica 11 settembre

Domenica 9 ottobre

Domenica 13 novembre

Domenica 15 gennaio

Domenica 12 febbraio

APRILE ESAME

Scarica il programma