Riflessologia Plantare

Uncategorized Feb 15, 2019

DATE
27/28 maggio 2017
16/17 Settembre 2017

Il Corso è concepito come Corso Base, di 32 ore, per conoscere l’Arte Riflessologica.
Si tiene in due week-end di sedici ore ciascuno (ore 9,30/18,00) e si trattano, in linea generale, gli argomenti del programma didattico:

Occidentale
- Teoria Zonale di Fitzgerald (da cui prende origine)
- Elementi Base della Tecnica
- Anatomia, Fisiologia, Patologia Umana
- Morfologia del Piede
- Movimenti del Piede
- Massaggio Generale del Piede: Regole e Tecniche
- Anamnesi e Diagnosi
- Segni Generali d’Alterazioni (paradismorfismi)
- Reazioni e Controindicazioni
- Protocollo di Trattamento
- Sintesi - Riflessologia della Mano

Cinese Tradizionale
- Origine e Storia della Riflessologia Plantare - Elementi Base della Tecnica - Medicina Tradizionale Cinese (MTC) - Il Pensiero Tradizionale Cinese - Macrocosmo e Microcosmo - Yin, Yang - I Meridiani (o Canali) Energetici - Il Grande Circolo Celeste - I Sei Livelli Energetici - Il Ciclo dei Cinque Movimenti (Elementi) - “Il Tao” (o Dao)

L’Insegnante
Diego Ceraulo è Insegnante di Yoga, Master Reiki ed Operatore diplomato di Shiatsu, Docente dell’Università delle Arti Orientali di Roma e diplomato in Moxibustione e Digitopressione presso l’Università Popolare Peloritana di Messina. Ha frequentato la Scuola Superiore di “Reflessologia Zu” di Milano, secondo il “metodo Taoista”. Dirige Corsi di Formazione Insegnanti per l'Ateneo privato romano, per Istituti Scolastici ed Aziende. Tiene Corsi e Seminari sulla Comunicazione e la Crescita Personale. Collabora con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Messina, a fianco del Prof. Dott. Scilipoti, Ginecologo, Oncologo, Studioso di Medicina Tradizionale Cinese ed Agopuntura, relativamente ai Trattamenti (MTC) in pazienti affetti da disagi riguardanti gli aspetti degli squilibri energetici. Ha partecipato a Congressi Nazionali e Internazionali con Relazioni a carattere Scientifico. Ha maturato esperienze e conoscenze, sulle Discipline Orientali di cui è studioso, nei posti d’origine visitando l’Oriente e, in particolar modo, l’India, culla della Filosofia del continente del Sol Levante e frequentando Maestri e Luoghi d’elevato spessore Spirituale.
Svolge ricerca nell'ambito della Salute Olistica. Dirige il Centro “GARUDA University”.

Tutti i Partecipanti riceveranno Dispense e ATTESTATO.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.