Uncategorized Oct 12, 2020

l'articolo che parla delle misure utilizzate in India per la lotta al Covid

Te ne mettiamo qui un estratto:


Il ministro della Sanità dell'Unione Harsh Vardhan ha rilasciato martedì un protocollo per la gestione clinica del Covid-19, che elenca misure dietetiche, yoga e erbe e formulazioni ayurvediche come Ashwagandha e AYUSH-64 per la prevenzione dell'infezione da coronavirus e il trattamento di casi lievi e asintomatici.


Il "Protocollo nazionale di gestione clinica basato su Ayurveda e Yoga per la gestione del Covid-19" è stato rilasciato da Vardhan alla presenza virtuale di Shripad Naik, Ministro di Stato per AYUSH.


"Questo protocollo che si occupa di misure preventive e profilattiche è un passo significativo non solo nella gestione del Covid-19, ma anche nel rendere la conoscenza tradizionale rilevante per la risoluzione dei problemi dei tempi moderni", ha affermato Vardhan in una dichiarazione.


"Sfortunatamente, l'Ayurveda non ha ricevuto molta attenzione dopo l'indipendenza dell'India fino a quando il Primo Ministro Narendra Modi non ha assunto questa causa con l'importanza che merita", ha detto, sottolineando che l'Ayurveda "ha avuto un impatto significativo sulle basi della medicina moderna".

Il ministero AYUSH, nel documento del protocollo, ha sottolineato che l'attuale comprensione indica che un buon sistema immunitario è vitale per la prevenzione dell'infezione da coronavirus e per salvaguardarsi dalla progressione della malattia.
Il protocollo suggerisce l'uso di farmaci come Ashwagandha, Guduchi Ghana Vati o Chyawanaprasha come assistenza profilattica.

Raccomanda il consumo di Guduchi Ghana Vati, Guduchi e Pippali o AYUSH 64 per i pazienti asintomatici positivi al Covid-19 per la prevenzione della progressione della malattia verso forme sintomatiche e gravi e per migliorare il tasso di recupero.


Il protocollo menziona anche la dose di questi medicinali che deve essere presa. Le linee guida affermano che oltre a questi medicinali, devono essere seguite misure generali e dietetiche. Gli individui con infezione da coronavirus da moderata a grave possono fare una scelta informata delle opzioni di trattamento e tutti i casi gravi verranno segnalati, afferma il protocollo.

I medici devono decidere le formulazioni utili dall'elenco o i medicinali classici sostituibili in base al loro giudizio clinico, idoneità, disponibilità e preferenze regionali. La dose può essere regolata in base all'età, al peso e alle condizioni della malattia del paziente, ha detto il ministero.


Il documento elencava anche Ashwagandha, Chyawanprasha o Rasayana Churna per la gestione post-Covid-19 al fine di prevenire complicazioni polmonari come fibrosi, affaticamento e salute mentale.

Inoltre, per migliorare l'efficienza respiratoria e cardiaca, per ridurre lo stress e l'ansia e migliorare l'immunità, il ministero ha elencato il Protocollo Yoga per la prevenzione primaria del Covid-19. Il documento menziona anche il Protocollo Yoga per l'assistenza Post Covid-19 (compresa la cura per Covid- 19 pazienti) al fine di migliorare la funzione polmonare e la capacità polmonare, ridurre lo stress e l'ansia e migliorare la clearance muco-ciliare.

"Questo protocollo e il suo allegato sono approvati dal Presidente, Comitato Interdisciplinare per l'inclusione dell'Ayurveda e dello Yoga nella gestione del Covid-19 lieve e approvati dal comitato abilitato della Taskforce Interdisciplinare di Ricerca e Sviluppo AYUSH su Covid-19, entrambi costituiti da il Ministero di AYUSH ", dice il documento.


Una gestione efficace per affrontare questa infezione è ancora in evoluzione e si sta tentando di integrare gli interventi tradizionali con lo standard di cura, si legge nel preambolo.
L'Ayurveda e lo Yoga possono certamente svolgere un ruolo fondamentale per aumentare le misure preventive previste dalle linee guida del Ministero della Salute. L'attuale comprensione del Covid-19 indica che un buono stato immunitario è vitale per la prevenzione e per salvaguardarsi dalla progressione della malattia ", ha affermato.

👉🏼 LINK ARTICOLO

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.