Ngangkaṟi - Una tradizione di Healers australiani

Uncategorized Sep 15, 2019

La medicina aborigena ha una tradizione di circa 60.000 anni ma è ancora poco conosciuta.

La medicina naturale degli aborigeni dell’Australia rimane ancora oggi permeata da mistero, in parte dovuto al fatto che nella cultura aborigena nulla si scrisse bensì venne tramandato oralmente attraverso particolari cerimonie di danze e canti e secondariamente perché molti dei rimedi utilizzati risultano essere precursori di quelli realizzati in laboratorio dalle BigPharma. 

Gli Aborigeni impiegavano in vari modi le piante autoctone per abbattere le patologie; alcune venivano schiacciate e applicate sulla pelle dopo essere state riscaldate, altre invece venivano bollite e inalate.

Studiando e analizzando le piante utilizzate per la maggiore, gli studiosi hanno scoperto in esse componenti antibatteriche e antinfiammatori già noti alla tradizionale medicina occidentale, fatto che conferma che le piante utilizzate dagli aborigeni risultano benefiche anche per la moderna generazione.

Gli Aborigeni sono la popolazione più “antica al mondo ancora in vita”.
Abitanti dell’Australia, prima della colonizzazione britannica del XVIII sec., questo popolo diviso in tribù con proprie lingue e tradizioni, occupa tutt’oggi i territori del centro-nord.

La medicina del bush australiano sta scomparendo, e molti dei metodi tradizionali per curarsi naturalmente sono sconosciuti ai giovani aborigeni. Nella cultura aborigena le malattie si curano con l’aiuto di erbe e con i poteri del guaritore. Il concetto di guarigione coinvolge l’ambiente naturale –erbe, piante e insetti– e il mondo spirituale rappresentato dal guaritore.


Si guarisce bevendo succhi di erbe oppure applicando minerali e insetti del bush consigliati dall’esperto e seguendo i riti dei guaritori spirituali. In poche parole, per guarire da qualsiasi malattia la cura deve essere in perfetto equilibrio nelle sue componenti sia spirituali, sia fisiche.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.